Quantcast
Channel: Bookland :viaggiando tra i libri
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1896

5 cose che...: 5 libri che ho conosciuto grazie al film

$
0
0
Buongiorno lettori e passanti!
eccomi con la penultima puntata di giugno per quanto riguarda questa carinissima rubrica ideata dal blog TwinsBooksLovers .
Il tema odierno è:5 libri che ho conosciuto grazie al film!


1- Possessione, una storia romantica di A. S. Byatt: libro letto nel 2016 e che mi è piaciuto moltissimo perché ricco di riferimenti storici precisi e dettagliati ma con delle storie d'amore intense. Iniziai a vedere il film, scoprì che era tratto da un romanzo e decisi di interrompere la visione per riprenderla poi dopo aver letto il libro.

2- Chocolat di Joanne Harris: un classico che rivedo sempre, con un bellissimo Johnny Deep che ogni volta mi fa diventare li occhi a cuoricino. Il libro è una lettura abbastanza recente e, se devo dirla tutta, il film mi piace leggermente di più XD

3- The Danish girl di David Ebershoff: questo romanzo è un capolavoro di dolcezza, delicatezza e realtà, oltre che di accettazione. Il film è altrettanto bello! Assolutamente da leggere e da vedere!

4- Non ti addormentare di S. J. Watson: se cercate un thriller diverso dal solito, questo fa decisamente per voi lettori o appassionati di cinema.


5- Nord e Sud della Gaskell dal telefilm: prima di vedere la prima puntata della mini serie non conocevo questo classico della letteratura inglese che, per noi, è un po' di nicchia sovrastato da altre autrice della stessa epoca ben più famose. Secondo me vale sia la visione che la lettura!

Quali libri avete scoperto attraverso i film? Sono curiosa!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1896

Trending Articles