Quantcast
Channel: Bookland :viaggiando tra i libri
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1896

Aggiornamento Netflix: marzo-maggio 2017

$
0
0
Buona domenica lettori e stranieri,
come avrete letto dal titolo oggi vorrei aggiornarvi su ciò che ho visto su netflix (e anche al di fuori) in questi ultimi mesi.
Durante questi tre mesi, tra alti e bassi, dovuti a malattie e lavoro ho visto parecchia roba anche se abbastanza "ripetitiva".
"New Girl" mi ha tenuto compagnia con ben 5 stagioni infatti, ho iniziato la visione a metà febbraio e ho terminato la quinta serie a fine maggio. La sesta serie non è stata ancora aggiunta sulla piattaforma quindi attenderò, anche perché è bene cambiare un po'.
Che dire di questa serie comedy? La trovo davvero caruccia e perfetta da vedere in conclusione di giornate intense e pesanti perché con la leggerezza degli argomenti trattati e le situazioni demenziali che ci sono, tengono compagnia e rilassano la mente. Ammetto senza remore che le ultime due stagioni, cioè quarta e quinta, sono sottotono rispetto alle prime ma ormai bisogna aspettarselo, succede sempre così. Mi sto tenendo informata e, a quanto pare, la settima sarà l'ultima stagione. Decisamente la concluderò perché ormai i personaggi mi sono entrati nel cuore ^^
A marzo ho anche terminato la terza stagione di "Reign", serie pseudo storica che sto apprezzando. Anche in questo caso la serie si concluderà con solo un'altra stagione, la quarta, che dovrebbe arrivare presto anche sulla piattaforma. Devo dire che, a parte le parti un po' più fantasy, il personaggio che ho più apprezzato è quello di Elisabetta I che spero sarà più presente nell'ultima serie...anche perché Maria è proprio alle porte del suo regno!

La serie di aprile è stata senza alcun dubbio "Black mirror", che mi è stata caldamente consigliata da parecchi amici, non a torto. Pur non riuscendo a fare bing watching, ho letteralmente divorato la serie vedendola abbastanza celermente. Mi è piaciuta? Assolutamente si!
I temi trattati, legati ai social media e alla loro sempre più assidua e importante presenza nella nostra quotidianità, sono così vicini e probabili che la visione di alcune puntate mi ha sconvolta davvero e mi ha fatta riflettere. Pur essendo cervellotica come tipologia di serie, il fatto che fosse divisa in mini film da un'ora l'uno, mi ha davvero incollata allo schermo.
Probabilmente dedicherò un post specifico in cui vi parlo per bene delle mie impressioni e delle puntate che più mi sono piaciute.
Fuori da netfilx ho visto la decima stagione di "The big bang theory" che ho trovato davvero ma davvero sottotono. Non mi ha divertita molto, le storie interpersonali non si sono molto evolute e non c'è stato un vero cambiamento nei personaggi insomma, come nella nona serie non è successo praticamente nulla. Sono rimasta davvero delusa dalla visione e, anche se vedrò le prossime due stagioni (sì è stato già rinnovato per 2 stagioni), le mie aspettative saranno davvero basse. Dubito che ci sarà una ripresa ma ormai, dopo anni con i personaggi mi dispiacerebbe "abbandonarli". Credo che i produttori stiano marciando si questo per fare visualizzazioni.

Cosa vedrò a breve?
Ho già iniziato "13 reason why", in verità sono già a metà stagione, e "Vikings" di cui ho visto le prime due puntate e, pur essendo una serie con base storica, non mi ha ancora presa.
Durante giugno, visto che avrò decisamente più tempo, credo che mi dedicherò a "Sense8" e a "Stranger things" ma devo ancora decidere. ^^

Voi cosa avete visto tra queste serie? c'è qualcuna che vi incuriosisce? ^^

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1896

Trending Articles